

Tuta protettiva di III categoria in TNT (tessuto-non-tessuto), resistente, traspirante e resistente all’acqua. Utilizzata per proteggere da materiali pericolosi e per prevenire la contaminazione, garantisce la protezione da liquidi e schizzi di sostanze pericolose, agenti infettivi e tossici presenti nell’aria.
Certificazione CE (Marchio CE 0624)
Prodotto imballato e spedito nella confezione originale
Tutte le spedizioni sono tracciabili, garantite in 2-3 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento
Paga in tutta tranquillità e sicurezza con il metodo paypal o carta di credito
La tuta presenta una cerniera a due strati con patta biadesiva rivestita di tessuto laminato per aumentare il grado di resistenza e di protezione da polveri e prodotti chimici meno pericolosi. Un cappuccio flessibile e cuciture elasticizzate su caviglie e piedi assicurano comodità d’uso e limitano l’ingresso e l’uscita di materiale, assicurando la protezione da liquidi, unito a una tecnologia di cucitura del bordo per massimizzare la protezione e ridurre al minimo il rischio di rotture.
Indicazioni
Indossare la tuta infilando i piedi attraverso l’apertura centrale davanti poi infilare le braccia e chiudere con la zip centrale. Per meglio adattare la tuta all’ergonomia dell’operatore è possibile chiudere la zip fino in alto senza determinare una limitazione nei movimenti.
Al termine dell’utilizzo, aprire la zip; sfilare la tuta dalle spalle e, prima per un braccio, poi per l’altro. Infine, sfilare prima una gamba e poi l’altra e togliere la tuta stessa dalle gambe.
Se la tuta non è contaminata può essere equiparato a un rifiuto urbano. Se contaminata deve essere trattato come rifiuto pericoloso e smaltito secondo le norme di legge in vigore.
Avvertenze
* Le caratteristiche di protezione sono valide solo se l’indumento è correttamente indossato.
* Controllare che il capo sia integro e privo di fori, scuciture o lacerazioni. Nel caso di strappi o scuciture dell’indumento durante l’utilizzo, si consiglia di abbandonare immediatamente la zona di lavoro e di sostituirlo con un indumento nuovo e integro.
* Non effettuare modifiche al capo.
* Non indossare in presenza di atmosfere infiammabili o esplosive o durante l’uso di sostanze infiammabili o esplosive.
* Mantenere in condizione buie, secche e ben ventilate, lontano da fiamme libere e fonti di inquinamento.
Riferimenti Specifici